LED Menorah illumina le celebrazioni

Abbiamo già visto gadget tecnologici dedicati alla religione cristiana, ma a quella ebraica ancora no. E invece ecco una versione moderna della Menorah (?????), il candelabro a sette bracci che nell’antichità si trovava nel Tempio di Gerusalemme e che compare in scritti e dipinti sacri. La Menorah 2.0 è fatta di vecchi circuiti e luci LED.

La struttura della Menorah Led la rende un vero e proprio pezzo d’arredamento visto che brilla nel verde acceso del corpo e nei bracci con circuiti a vista e al posto delle candele si può ammirare una serie di luci LED rosse comandabili secondo una piccola griglia situata sul retro del gadget.
Ovviamente il target a cui è dedicato è prettamente quello religioso ebraico, ma se proprio vi risulta irresistibile perchè non utilizzarlo come abat jour alternativa? Sacrilegio, non ci provate! Se invece volete fare di testa vostra ecco il link per acquistarlo a 25 dollari appena su Fredflare. Prezzo basso per un oggetto dal retrogusto DIY, notare la pila 9V in bella mostra al centro.
Tutto molto bello ma la Menorah non era a sette bracci? Questa ne ha nove e non corrisponde alla descrizione contenuta nella Torah su misure, materiali e specifiche tecniche. Meglio allora considerarla un’Hannukáh.

Impostazioni privacy