Microscopio USB con condivisione online

Ecco un nuovo microscopio da collegare al PC tramite la porta USB, si chiama USB Microscope ed è venduto nel fantastico store di gadget Iwantoneofthose. E’ la naturale evoluzione dei microscopi per ragazzi con provette e campioni, perchè questo modello oltre a far esplorare il mondo del minuscolo permette anche di condividere le proprie “scoperte”.

Il microscopio USB riesce a raggiungere la risoluzione di 1600×1200 contro lo scarso 640×480 di alcuni modelli visti qualche mese fa. Ha uno charme professionale, molto curato nei dettagli e nell’estetica, si plugga nella porta USB dalla quale trae energia e attraverso la quale manda i dati raccolti. L’ingrandimento massimo consentito è di 200x per poter osservare a fondo i polpastrelli, i fiocchi di neve, capelli, vegetali e quant’altro.
La resa sullo schermo del pc è perfetta, perchè i colori e le sfumature rispecchieranno fedelmente la realtà. Volendo si possono girare anche brevi video in formato AVI oltre che scattare foto JPG e BMP per poi condividerle col mondo. Eh si perchè incluso nella confezione ci saranno 2GB di spazio online a disposizione per condividere gli scatti con la rete attraverso l’apposito portale. Il microscopio misura 14 x 12 x 7cm e costa 64? su Iwantoneofthose.

Impostazioni privacy