MID ClarionMiND con GPS

I MID aprono scenari controversi perchè creano una categoria non tanto ben definita che si interseca in molte altre. E’ il caso dell’ultimo mosso da processore Atom e chiamato ClarionMiND Mobile Internet Navigation Device con tanto di GPS.

Sembrano dei Portable Media Player, ma sono più predisposti alla navigazione in rete, allora sono degli UMPC? Quasi, perchè non hanno tastiera fisica, ma pochi pulsanti e il touchscreen, in più montano pure il GPS come in questo caso.
E’ stato avvistato sullo shop online Crutchfield per l’esorbitante prezzo di $650 in tre colori disponibili: nero, rosso e bianco. Include il Bluetooth, WiFi e monta uno schermo da 4.8 pollici touchscreen a risoluzione WVGA con mappe e POI di U.S.A. e Canada, la memoria SSD è da 4GB ampliabile con microSD card, mentre il browser pre-caricato è Firefox.
Con sistema operativo Linux Kernel 2.6.22.18 è abbastanza stiloso a livello estetico, anche sul supporto per la navigazione stradale, ma a quel prezzo si comprano fior di smartphone che in più possono anche telefonare.

Impostazioni privacy