Nokia 5800 è uscito

Nokia 5800 è ufficialmente uscito in alcuni paesi del mondo sparsi tra Europa, Medio Oriente e Asia hitech. Si tratta del tanto atteso smartphone con touchscreen della casa finlandese. Vediamo prezzo, scheda tecnica e quando arriverà finalmente in Italia.

Nokia 5800 Xpress Music è il primo (beh non proprio primissimo, ma il primo di ultima generaizone) cellulare touchscreen di Nokia con uno schermo tattile da 3.2 pollici widescreen in 16:9 caratterizzato dalla possibilità di riprodurre filmati anche a 30fps.
Fotocamera da 3.2 megapixel con lenti Carl Zeiss e doppio flash LED, accelerometro per l’adattamento automatico dello schermo, GPS, Wifi e Bluetooth 2.0. Essendo XpressMusic è totalmente predisposto alla musica con jack 3.5 mm e lettore multimediale integrato, la memoria interna è da 8GB ampliabile, il sistema operativo è Series 60 5th Edition OS con Share on Ovi, Flickr e applicazione Facebook. Ha debuttato in Russia, Spagna, India, Hong Kong, Taiwan e Finlandia. In Spagna il prezzo non era di 279 Euro (prezzo pulito da iva e tasse) ma di oltre 400 anche per via dei servizi musicali integrati. In Italia lo vedremo verso la fine dell’Inverno, speriamo che il prezzo non diventi troppo alto. Se no c’è sempre il clone cinese!

Impostazioni privacy