Penna USB a pinza di legno

Anche se molti di voi non se ne saranno affatto accorti, nella foto sopra c’è un dispositivo hitech. O meglio, un prototipo di un device che fa bella figura sul bordo della camicetta della gentil signorina. Si tratta dell’ultimo concept di flash memory usb presentato su Yanko Design

Sull’ormai mitico Yankodesign, sito dedicato ai giovani “architetti dell’hitech” che vogliono mostrare al mondo i propri lavori e la propria fantasia è apparso questo particolare concept di flash memory usb fatto a pinzetta di legno per il bucato.
Lo studio polacco Poor ha preso spunto da un oggetto di uso comune che ha ispirato anche il famoso iPod Shuffle di seconda generazione. La forma a pinzetta permette di fissarla dove si vuole come su una cartellina o in un taschino, in tutta sicurezza. Io rivedrei il connettore, sarebbe meglio inserire un meccanismo per farlo rientrare all’interno del corpo della penna per proteggerlo, così è troppo esposto.
Per ora è solo un’idea di device, ma non è affatto difficile realizzarlo, non mi stupirei di vederlo presto in qualche grande store online.

Impostazioni privacy