Natale 2016

Scaricare video da Youtube: come fare i download

Scaricare video da Youtube: come fare i download

Come scaricare video da Youtube e dai siti simili a Youporn? Come fare download? Ecco una serie di applicazioni, programmi, siti e widget o estensioni di Firefox, Internet Explorer, Safari e Opera

da in Download, Guide HiTech, In Evidenza, Internet, Safari, Social Media, Youtube, gratis
Ultimo aggiornamento:

    Scaricare video da Youtube, effettuare download delle clip dal sito di videosharing più famoso al mondo è ormai pratica comune con qualsiasi sistema operativo, internet browser o pc. Esistono decine di servizi online, offline con software, add-on e estensioni per Firefox, IE, Safari e altri… ecco una breve guida con alcuni consigli.

    Esistono principalmente tre modi: il primo è quello di scaricare video e convertirli con tool online, il secondo è tramite piccoli software gratuiti da installare sul pc e il terzo è con estensioni per Firefox.
    SERVIZI ONLINE E CONVERSIONE
    Vixy
    Il primo che vi abbiamo mostrato, anche qui sulle pagine di Tecnocino, è stato Vixy, uno dei primi siti (e a tutt’oggi uno dei migliori) che in pochi secondi scarica e converte il filmato. La sua struttura ha fatto scuola e sono nati tanti altri siti simili un po’ come VideodownloadX e il tedesco Filsh; molto veloce DownThisVideo mentre MediaConverter pensa anche al download di video da siti simili di Youtube.

    ESTENSIONI FIREFOX
    Firefox Add-on
    Molto semplici e immediati, non richiedono altro che il browser per funzionare, poi con il mouse o i comandi veloci sarà immediato scaricare video da Youtube senza programmi o senza collegarsi ad alcun sito. Vi segnaliamo Online Video Converter (pagina in italiano), Download Embedded e UnPlug.


    SOFTWARE GRATIS
    Youtubedownloader
    Per chi invece ama le vie tradizionali, ossia un bel programmino gratuito da installare su pc, mac o pc con linux, ecco una serie di link che potrebbero risultare davvero utili. Per Apple esistono vari servizi dedicati come Ares Tube che converte i video e li tasferisce direttamente su iTunes per essere poi passati su iPod o iPhone ad esempio. Molto perfomante anche Get Tube, sempre per Mac. Per Linux, un sistema operativo che si può trovare sulla maggioranza degli ultimi netbook, ecco YoutubeDj.
    E per PC? La scelta è immensa, noi vi segnaliamo cinque software: KeepV che permette di scaricare video anche da MySpace e il semplicissimo YouTubeGrabber, ma come non citare anche Youtube Downloader, Save2PC e infine l’ottimo Vdownloader.


    E voi quali servizi, addon e software utilizzate più frequentemente?

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DownloadGuide HiTechIn EvidenzaInternetSafariSocial MediaYoutubegratis

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI