Ultra slim mouse: MA-BTCARD alloggia nello slot PCMCIA

L’utilizzo del touchpad sui portatili è una pratica poco comune ai loro possessori, che lo sfruttano solo in caso di necessità: è naturale che si prediliga l’utilizzo di un mouse usb. Certo è che a pensarci bene anche il mouse più piccolo snatura il principio di portabilità di un laptop in quanto è sempre un surplus esterno da portarsi in giro. Se siete concordi con questa versione troverete interessante questo MA-BTCARD, mouse bluetooth così sottile da poter essere riposto nello slot PCMCIA.

Il mondo dei mouse è rappresentato da una variegata popolazione che spazia da modelli fantasiosi e decisamente poco maneggevoli a soluzioni studiate apposta per apportare praticità. Questo MA-BTCARD fa parte di quest’ultima categoria: potendolo alloggiare nello slot PC Card si azzera il problema dell’ingombro avviando contemporaneamente il processo di ricarica delle batterie. Inoltre vista la sua natura bluetooth non necessiterà neppure di ricevitori USB wireless.

Dotato di 2 pulsanti e di sensore ottico questo mouse è spesso solamente 5mm, cosa che presenta anche delle conseguenze negative, come l’impossibilità di avere la rotellina, utile per l’usatissima operazione di scrolling verticale delle pagine, e una autonomia di sole 5 ore d’utilizzo.

Inoltre viene spontaneo pensare al perchè svilupparlo per slot PCMCIA, ormai introvabile sui laptop moderni: solo i possessori di portatili un po’ anzianotti potranno goderne i pieni benefici.

Compatibile con XP e Vista si può acquistare qui: l’unica caratteristica che non è in linea con la sua piccolezza è il prezzo, che si aggira sui 107 $.

Impostazioni privacy