USB Hub con calendario LCD

Simpatico anche se bruttarello questo gadget da scrivania dedicato ai nostri lettori un po’ geek. Si tratta di un Hub USB che include anche un calendario-orologio LCD. Formato da due parti smontabili e ricomponibili, può star bene vicino allo schermo del pc tra le casse e il lancia missili USB.

Il suo punto debole è sicuramente la velocità perchè purtroppo supporta solo l’interfaccia vecchia, la USB 1.1 e non la 2.0 e quindi la perdita in trasferimento dati soprattutto si fa sentire. Eccome. Ma i gadget a volte si fanno perdonare per la loro originalità, questo calendario consta di due parti, quella superiore con l’hub a quattro porte e quella inferiore con lo schermo. In modalità calendario appare compatto come fosse un quadro, ma se si vuole passare a quella Hub più facilmente si può staccare un’estremità e posizionare le porte in primo piano, come mostrato in gallery.
Sullo schermino LCD si legge ora, data e pure la temperatura grazie a un termometro interno, l’Hub è ovviamente Plug and Play, misura 83 x 83 x 19 mm per 60 grammi e si acquista su Gadget4All. Ma anche no, come si suol dire.

Impostazioni privacy