Natale 2016

Vasca da bagno autoriscaldante outdoor DutchTub

Vasca da bagno autoriscaldante outdoor DutchTub

DutchTub una simpatica e bizzarra vasca da outdoor per rilassanti e trasgressivi bagni all'aperto anche in condizioni climatiche fredde grazie al sistema auto-riscaldante

da in Domotica, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Quanto è bello farsi un bel bagno caldo? Sarebbe ancora più interessante poterselo godere all’aperto anche a temperature proibitive, ma non è molto di classe accendere fornello da camping sotto una vasca da interni in mezzo a un prato… date un’occhiata a questo buffo DutchTub

    Questa vasca sembra un casco anti-infortunistica gigante messo al contrario a terra. E’ arancione come il colore nazionale olandese e infatti è stata soprannominata proprio DutchTub (dove dutch significa appunto olandese): la serpentina al lato nasconde la bombola che alimenta il riscaldamento che passa lungo il tubo attorcigliato per aumentare piacevolmente la temperatura dell’acqua. Ma quanta acqua può contenere la vasca? 700 litri, una quantità spaventosa che si può rendere tiepido-bollente in circa 3 ore e mezza (con quante bombole?).
    Il sistema auto-riscaldante utilizza la serpentina per il ricircolo dell’acqua calda dal basso verso l’alto, per un’esperienza di relax mai provata prima; a quanto pare si può stare anche in due-tre persone dentro.

    I tre piedini (o piedoni) permettono di posizionare DutchTub su qualsiasi superficie mediamente in piano, il rivestimento è di legno.
    La pagina ufficiale del progetto.

    205

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DomoticaInnovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI