Videocamere Canon XH A1S e XH G1S HD

Canon ha svelato le sue due nuove videocamere digitali HD: Canon HDV XH A1S e Canon XH G1S che si possono verosimilmente piazzare nella categoria ufficiosa delle “prosumer” ossia quei modelli che stanno a metà tra le consumer e le professional. Scheda tecnica e dettagli delle due videocamere.

Ho avuto la fortuna di provare la Canon XH G1 allo scorso Mobile World Congress 2008 di Barcellona per le videorecensioni e devo dire che son rimasto estasiato dalle prestazioni e dalla facilità d’uso; i due nuovi modelli promettono di non tradire tali aspettative e di donare al consumatore apparecchi compatti e semiprofessionali.
Hanno caratterstiche del tutto simili sia nella forma, sia nella dislocazione dei pulsanti per finire con i componenti: entrambe montano lenti con zoom ottico da 20x, possibilità di registrare in HD, ghiere per lo zoom ottico, la luminosità e il focus e un miglioramento nel settaggio del frame rate. Non mancano gli automatismi per chi vuole filmare in tutta tranquillità, ci sono due ingressi XLR per microfoni con comandi separati per la configurazione.
La differenza tra i due modelli sta nel fatto che la XH G1S include l’output HD-SDI / SD-SDI, lo SMPTE timecode input / output e il genlock input. E il prezzo ne risente visto che ha un prezzo di listino di 6999 dollari contro i $3999 della XH A1S.

Impostazioni privacy