Videocamere RED Scarlet e EPIC

Ecco le ultime videocamere RED che raggiungono prestazioni e performance mai viste prima

da , il

    Quel che vedete raffigurato sopra in un esploso è l’ultima novità di RED, la misteriosa videocamera ad altissima risoluzione capace di rivoluzionare il mercato del settore con tecnologie nuove. Ecco Scarlet e EPIC, i moduli di cattura e processing dell’immagine.

    I nuovi macchinari RED utilizzano la tecnologia proprietaria di sensore Mysterium X e Monstro capaci di offrire una risoluzione finale estremamente alta oltre che la possibilità di esser assemblate e montate con combinazioni incredibili, circa 2.251.799.813.685.248! Il sistema DSMC (Digital Still and Motion Camera) con un modulo Scarlet o il più professionale Epic, può essere espanso e migliorato con moduli aggiuntivi che variano configurazioni e performance in maniera esponenziale, ma allo stesso tempo rilasciano all’utente una grande libertà per assemblare i pezzi a seconda delle proprie esigenze. Le dimensioni dei sensori partono da 2/3 per raggiungere il full frame, 17×6 centimetri!

    Di conseguenza anche dati finali e prezzi variano a seconda delle configurazioni. Scarlet sarà venduto in quattro varianti da 2500 a 12000 dollari per filmare da una risoluzione 3k e 120fps fino a 6k e 30fps.

    Epic è più potente quindi molto più caro visto che i prezzi vanno da 28000 a 45000 dollari! Qui le prestazioni si fanno mostruose: da 5K a 100fps a 9K a 50fps. Ma non è finita qui infatti fra due anni arriverà il modello da 28k e 25 fps a 55000 dollarazzi. Tale modello potrà scattare foto all’assurda risoluzione di 261 megapixel, contro i 4,9 megapixel attuali. In più sarà possibile filmare in 3D con l’apposito modulo dedicato

    Quando li vedremo? Scarlet verso Aprile, Epic in Estate 2009. Sito ufficiale RED.