Apple lavora a un mouse multitouch

Sembra che Apple stia lavorando a un nuovo tipo di mouse per i suoi pc e notebook in grado di offrire la tecnologia multitouch. Si tratterebbe di uno strumento velocissimo e preciso per navigare su Internet, lavorare e svagarsi perchè potrà captare input multipli su una superficie sensibile al tocco.

Apple è spesso qualche passo davanti alla concorrenza in merito a innovazioni tecnologiche: a tutt’oggi non ci sono modelli di smartphone delle grandi marche con tecnologia multitouch già presente da due anni su iPhone. Il multitouch è una gran comodità perché permette di svolgere azioni e comandi con due dita risparmiando tempo e fatica, sarà curioso vederlo applicato a un mouse.
Con tale mouse si potrà zoomare, muoversi nei menu, ruotare foto con i classici comandi ai quali Apple ci ha abituato e che sono stati ripresi anche nella serie di HP Touchsmart. Per ora queste sono solo supposizioni, pronostici, i disegni sopra sono puramente illustrativi, ma non ci sarebbe da stupirsi se si vedranno i mouse multitouch entro la fine del 2009.

Impostazioni privacy