Australia: la via Tetris!

Australia: pazza installazione con giganteschi pezzi del tetris incastrati sui muri di un piccolo vicolo

da , il

    Guardate un po’ che pazza installazione si può trovare nel mondo Down Under, in Australia! Si potrebbe ribattezzare Via Tetris perchè si è incastrati alcuni pezzi simili a quelli del popolarissimo gioco in un piccolo vicolo, come se fossero stati precipiare dal cielo e si fossero poi incagliati tra i muri!

    Tetris è un gioco che ha fatto epoca, ha sedotto migliaia e migliaia di giovani con la sua formula e le sue regole essenziali, è semplicissimo da imparare rende dipendenti sia nella versione da console fissa o portatile sia per Pc. Ora che sono passati due decenni i “vecchi ragazzi” ne prendono spunto per buffe creazioni come ad esempio il salvadanaio dedicato o come questa bizzarra installazione artistica outdoor.

    Ma dove si trova il Vicolo Tetris? A Sydney, vicino alla Gaffa Gallery come anticipazione della manifestazione Live Lanes che inizierà il 31 Gennaio 2009. I blocchi sono giganti, più di una persona, come potete ammirare in gallery confrontandoli con la ragazza, in più si illuminano creando un effetto ottico niente male di notte.