Bouvet: l’isola più sperduta ha un suo ccTLD

Bouvet: l’isola più sperduta ha un suo ccTLD

Bouvet Island è l'isola più sperduta del mondo, completamente ghiacciata e inabitata, è situata nell'emisfero australe

da in Computer, Hardware, Internet, mappe
Ultimo aggiornamento:

    Oggi vi parliamo di Bouvet Island. E’ un’isola tremenda, forse il posto più inospitale del mondo, completamente ghiacciata, senza porti nè paesini… niente di niente! Eppure un bel ccTLD ossia un Internet Country Code Top-Level Domain ce l’ha, è il “.bv”!

    Per i cinefili, la norvegese Bouvet Island è stata una delle protagoniste del film Alien vs. Predator del 2004 oltre a apparire anche nel romanzo A Grue of Ice di Geoffrey Jenkins. L’isola si raggiunge solo in elicottero, lasciando l’imbarcazione a debita distanza, è davvero difficile da raggiungere altrimenti via mare perchè appare come un gigantesco scoglio bianco in mezzo all’oceano a metà via (anche di più!) tra il Capo di Buona Speranza e il Polo.

    La vegetazione? Muschi e licheni, ma è ben più vasta la fauna con pinguini, foche, uccelli marini e trichechi. Ah beh però ha il suo bel .bv vuoi mettere? E se uno dovesse collegarsi direttamente da in mezzo al ghiacciaio centrale? Deve usare una connessione satellitare perchè non esistono linee telefoniche…

    177

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComputerHardwareInternetmappe
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI