Dubai: spiagge con aria condizionata!

A Dubai si sono viste cose eccelse come grattacieli alti un chilometro, ma ci sono anche altre applicazioni dell'assurdo come l'aria condizionata sparata direttamente sulle spiagge più belle come quella del Versace Palace

da , il

    Nel nuovo lussuosissimo hotel di Dubai chiamato Palazzo Versace c’è una chiccheria (o papponaggine?) che non ha uguali al mondo: un’intera spiaggia affacciata sul mare cristallino dell’Emirato sarà infatti dolcemente accarezzata da una brezza creata da enormi sistemi di condizionamento per esterni!

    Dubai è davvero il paese delle meraviglie: in quale altro posto al mondo puoi trovare grattacieli altri 1000 metri, vedere le ultime news su schermi Led giganteschi a km di distanza o visitare un Jurassic Park robotico?

    L’ultima trovata è persino troppo poco tecnologica per il livello a cui ci ha abituato il ricchissimo Emirato arabo. Visto che la temperatura dell’aria non aspetta altro che raggiungere i 50 gradi, si rischia di non poter apprezzare la bellezza delle spiagge e del mare offerta dai migliori hotel e quindi quale migliore soluzione dell’aria condizionata? Beh si, solitamente si refrigerano automobili, appartamenti o centri commerciali, ma da lì a un ambiente esterno il passo è breve se si ha un budget praticamente illimitato.

    Entro il 2010 l’hotel e la spiaggia saranno operativi, alla faccia del resto del globo in cui il problema energetico e degli sprechi è in prima linea. Per non bruciarsi i piedini saranno montati dei sistemi di raffreddamento della sabbia e del suolo e un vento posticcio soffierà leggero allietando gli ospiti. Tutto è controllato da un elaborato sistema computerizzato. Papponissimo.