Dubai: spiagge con aria condizionata!

Nel nuovo lussuosissimo hotel di Dubai chiamato Palazzo Versace c’è una chiccheria (o papponaggine?) che non ha uguali al mondo: un’intera spiaggia affacciata sul mare cristallino dell’Emirato sarà infatti dolcemente accarezzata da una brezza creata da enormi sistemi di condizionamento per esterni!

Dubai è davvero il paese delle meraviglie: in quale altro posto al mondo puoi trovare grattacieli altri 1000 metri, vedere le ultime news su schermi Led giganteschi a km di distanza o visitare un Jurassic Park robotico?
L’ultima trovata è persino troppo poco tecnologica per il livello a cui ci ha abituato il ricchissimo Emirato arabo. Visto che la temperatura dell’aria non aspetta altro che raggiungere i 50 gradi, si rischia di non poter apprezzare la bellezza delle spiagge e del mare offerta dai migliori hotel e quindi quale migliore soluzione dell’aria condizionata? Beh si, solitamente si refrigerano automobili, appartamenti o centri commerciali, ma da lì a un ambiente esterno il passo è breve se si ha un budget praticamente illimitato.
Entro il 2010 l’hotel e la spiaggia saranno operativi, alla faccia del resto del globo in cui il problema energetico e degli sprechi è in prima linea. Per non bruciarsi i piedini saranno montati dei sistemi di raffreddamento della sabbia e del suolo e un vento posticcio soffierà leggero allietando gli ospiti. Tutto è controllato da un elaborato sistema computerizzato. Papponissimo.

Impostazioni privacy