Natale 2016

Due satelliti Eutelsat lanciati in orbita da un Ariane 5

Due satelliti Eutelsat lanciati in orbita da un Ariane 5

Due nuovi satelliti Eutelsat per la tv digitale del futuro sono stati lanciati con successo da un unico razzo Ariane 5 partito dalla Base Europea della Guyana Francese in Sudamerica

da in Digitale terrestre, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    La tecnologia del futuro è già presente sulla Terra, anzi è stata lanciata nello spazio. Un razzo Ariane 5 Eca ha completato un lancio dalla Guyana Francese mettendo in orbita in via eccezionale due satelliti Eutelsat dedicati alla TV digitale, Internet e multimedialità.

    La nuova televisione digitale infatti, come riporta Ansa, sarà molto più potente e performante rispetto a quella a cui siamo abituati oggi perché permetterà di fruire di centinaia di canali in alta definizione, di poter navigare su Internet e accedere a una serie di servizi esclusivi dall’impianto casalingo e dall’antenna tradizionale.
    I due satelliti sono conosciuti con le sigle HotBird 9 e W2M, sono stati messi in orbita dopo il lancio del razzo Ariane 5 Eca dal centro spaziale europeo a Kourou in Guyana Francese (nella parte nord del continente Sudamericano, ultimo singulto di un’epoca coloniale tutt’altro che alle spalle). I satelliti hanno un valore di 300 – 400 milioni di euro e il più interessante è senza dubbio il W2M che è stato eccezionalmente lanciato con l’altro per sostituire W2 già operativo da 10 anni e prossimo al pensionamento.

    214

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale terrestreInnovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI