Natale 2016

Giappone vieta cellulare a scuola

Giappone vieta cellulare a scuola

Il Giappone è una delle nazioni più tecnologicamente avanzate del pianeta ma sull'educazione non transige: sono vietati i cellulari a scuola

da in Cellulari, Internet, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    Il Giappone può sembrare una delle nazioni più tecnologicamente avanzate (e in effetti lo è), ma in quanto a educazione non scherza: il Governo ha recentemente proibito l’uso di qualsivoglia device hitech, tra cui i cellulari, a scuola.

    Ma perché mai? Per via del bullismo, infatti sembra che dei 5000 incidenti dell’anno scorso occorsi a scuola, siano causati principalmente da problemi legati ai cellulari. Come gesto estremo un ragazzino si è tolto la vita quando sono state diffuse immagini di nudo prese dal suo cellulare e poi spedite e condivise con gli altri alunni a sua insaputa.

    Ma ci sono anche casi di furti e di minacce per via dei cellulari e degli altri dispositivi tecnologici (ma i video tipo Scuola Zoo non ci sono in Giappone?), così come gesto estremo si è deciso di bannare i telefonini dall’edificio scolastico. Una scelta che il Primo Ministro potrebbe pagare caro visti gli interessi delle compagnie locali, ma di gran coraggio e condivisibile.

    183

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariInternetMobile

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI