Gomma USB: più cancelli più la denudi

Siamo sinceri sin dalla prima riga di questo articolo: Eraser USB Memories Stick è un apparecchio che non verrà mai realizzato. Però è talmente stiloso nella sua stessa idea d’essere, nel concepimento, che non poteva non esser trattato. E’ una Penna USB fatta in gomma che in quanto tale si cancella man mano scoprendo i componenti elettronici

Abbiamo visto decine e decine di flash memory usb davvero strambe come quelle fatte a cane che monta la porta (fini a se stesse, senza memoria) a quelle dalla forma culinaria per non parlare di quelle in legno o dei concept strabilianti come quella di Spongebob che si gonfia man mano che si riempie.
Ma mai abbiamo visto una penna fatta a gomma che in quanto tale si può utilizzare per cancellare segni di matita e via via che si cancella si consuma anche il “vestito” denudandola un po’ per volta.
Ovviamente è un gioco di stile, lo sfregamento potrebbe danneggiare i componenti così come i trucioli di gomma potrebbero finire tra la tastiera o nel pc danneggiandolo, insomma è e rimarrà un concept molto carino.

Impostazioni privacy