iPhone 3G: in Francia Orange non ha più esclusiva

iPhone 3G: in Francia Orange non ha più esclusiva

Orange perde l'esclusività di iPhone sul territorio francese a causa del ricorso di Bouyges accolta dall'antitrust d'oltralpe

da in Apple, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    E’ passato meno di un anno dalla presentazione sul suolo francese di Apple iPhone con Orange e già è bufera. Il Consiglio della concorrenza, l’equivalente dell l’Antitrust francese, ha infatti ritirato l’esclusiva all’operatore per il modello.

    iPhone 3G ha debuttato in Francia dopo aspre polemiche, infatti la legislazione francese in merito mal vedeva l’esclusiva per un singolo operatore e la non-possibilità di comprare il device sbloccato.

    Così dopo un anno solamente il Consiglio per la Concorrenza ha accettato il ricorso presentato dall’altro carrier Bouygues Telecom togliendo l’esclusiva a Orange.
    Per il Consiglio della concorrenza francese inoltre il recente accordo tra Sfr e i produttori Blackberry e Htc, “non spinge a relativizzare gli effetti” di questa mossa di Orange di esclusiva sul mercato, ma al contrario conformerebbe il rischio cumulativo di questo tipo di partnership.

    161

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPhoneMobileSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI