Natale 2016

Lampada Drop Light

Lampada Drop Light

Il lampadario con elementi modulari disegnato da Doosan Baek

da in Domotica
Ultimo aggiornamento:

    Drop light, gocce di luce personalizzabili e componibili. Dal lampadario al comodino, le composizioni e gli utilizzi sono molteplici. Un’idea del designer Doosan Baek, pronta per arredare casa.

    L’idea del designer coreano Baek prende ispirazione dalle corolle dei fiori, stilizzate e riadattate per questo lampadario multiuso al quale è possibile applicare dei moduli luminosi. La struttura del lampadario infatti è stata concepita per supportare i vari elementi modulari, da applicare al lampadario a testa in giù! In questo modo è possibile creare e regolare l’intensità del proprio lampadario o utilizzare i singoli moduli come piccole lampade da tavolo o luci di emergenza.

    In ogni lampada sono presenti dei LED bianchi che, oltre ad assicurare un consumo energetico contenuto evitano il surriscaldamento della lampada. Per accendere e spegnere la lampada ci sono alcuni sensori alla base. Un’idea interessante da sviluppare in modo piu’ dettagliato per un’eventuale produzione, anche perchè non è stato spiegato come si accende o spegne la luce in modalità lampadario…

    183

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Domotica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI