LG e gli schermi LCD che sfruttano il Sole

Al CES 2009 si potrà vedere un innovativo schermo LCD presentato dalla sudcoreana LG: si tratta di un’innovazione tecnologica che riguarda non tanto la risoluzione quanto il risparmio energetico e la qualità visiva. Infatti i nuovi display si potranno perfettamente guardare con la luce contro facendo anche “riposare” la batteria.

Il problema della luce contro non è da poco: molti display di desktop pc o notebook per non parlare di fotocamere digitali o navigatori GPS, diventano delle lame di luce rendendo impossibile la vista. Certo, questo vale soprattutto per modelli di qualche anno fa, ma con i nuovi LCD da 14.1 pollici, LG ha bruciato le tappe perché non solo si vedono bene con il sole contro, ma si potrebbe quasi dire che in tali condizioni danno il meglio di loro stessi!
Il tutto grazie alla tecnologia Backlight Data Signal Switching che permette di settare il display da ?trasmissivo? a ?riflettente? così da adattare la luminosità e a utilizzarla come un alleato più che come un nemico. E la batteria ringrazia visto che si risparmia fino al 75% dell’energia.

Impostazioni privacy