Mercedes Splitview: apparente schermo magico

Mercedes-Benz ha mostrato una nuova tecnologia molto interessante chiamata Splitview, che ha come target le vetture della S-Class. Si tratta di un particolare schermo sul cruscotto che può mostrare due immagini differenti, una per il guidatore e l’altra per il passeggero.

Splitview di Mercedes è una tecnologia che pensa a risparmiare in spazio premiando la qualità e offrendo un’esperienza professionale e multimediale innovativa grazie a un particolare espediente. Il doppio schermo non è percepito né dal guidatore né dal passeggero che vedranno ognuno ciò che desidera contemporaneamente, ad esempio il sistema di navigazione GPS per il primo e un film in DVD il secondo. Ovviamente è possibile anche mostrare la medesima schermata per entrambi.
L’innovazione ha come genitore anche Bosch che ha lavorato con la casa automobilistica tedesca per impreziosire il sistema COMAND della tecnologia Splitview sullo schermo da 8 pollici formato da TF-LCD pixel uno vicino all’altro che crea il gioco di prospettive anche grazie a un particolare filtro. E l’audio? Se il passeggero vuole godersi il film senza esser disturbato dalle indicazioni del GPS può utilizzare le cuffie wireless opzionali.
Mercedes monterà Splitview sulle 2010 S-Class la prossima estate.

Impostazioni privacy