Natale 2016

Natale: regala uno Shuttle!

Natale: regala uno Shuttle!

La Nasa mette in vendita gli Shuttle per motivi economici e di spazio una volta che hanno completato la loro "vita" lavorativa

da in Innovazioni Tecnologiche, shuttle
Ultimo aggiornamento:

    Mancano pochi giorni al Natale e non avete ancora deciso che regalo fare? Beh se avete risparmiato diciamo 42 milioni di dollari potreste acquistare uno degli Shuttle dismessi dalla Nasa. Magari lo potreste posizionare in giardino vicino agli alberi da frutto e all’orticello.

    Fa tristezza veder le tecnologie una volta fiorenti e all’avanguardia nel campo spaziale lasciate deperire e ammuffire (ecco una top ten imbarazzante). A questo punto meglio vendere a cacciatori di cimeli o a musei così si fa cassa e si risparmia spazio. Spazio inteso come metri quadri ovviamente.

    Lo Space Shuttle della Nasa ha segnato un’epoca in bene e in male con missioni a buon fine e altre finite tragicamente. Entro il 2010 le navette saranno mandate in pensione e vendute al miglior offerente che dovrà ovviamente accoglierle con tutti i doveri: scuole, musei e non mancheranno i privati. Anzi, se da un lato sembra certo che il National Air and Space Museum della Smithsonian Institution non si lascerà scappare l’opportunità mettendo lo Shuttle vicino all’Enola Gay della prima Atomica, si può ipotizzare che le altre navette verosimilmente andranno a ricchi magnati annoiati. Dubai?

    220

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheshuttle

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI