Natale 2016

Nokia N97 vs HTC Tytn II

Nokia N97 vs HTC Tytn II

Ma HTC Tytn II e Nokia N97 sono proprio così simili? Ecco un articolo comparativo tra i due modelli di smartphone, il primo uscito già da due anni e il secondo appena presentato

da in Cellulari, HTC, In Evidenza, Mobile, Nokia, Touchscreen
Ultimo aggiornamento:

    Sono molti gli utenti che credono che Nokia N97 sia un po’ troppo simile a HTC Tytn II, uno dei modelli di punta del colosso taiwanese. Effettivamente se la scheda tecnica cambia sostanzialmente in molti punti, sotto il profilo estetico i due modelli si ricordano molto.

    SLIDER
    sliderphone
    E non riguarda solo l’apertura slider il discorso. Ma è doveroso soffermarsi in primo luogo proprio su quest’aspetto comune. L’aspetto finale dei due cellulari è molto simile con touchscreen frontale e tastiera completa scorrevole da sotto. Più che la tastiera a scorrere è lo schermo che si eleva posizionandosi inclinato di qualche grado per una corretta visuale in digitazione. La tastiera è differente perchè se Tytn preferisce occupare tutto lo spazio con i pulsanti alfanumerici, Nokia posiziona anche il joypad per muoversi nei menu, che comunque non occupa molti centimetri. I pulsanti di Tytn sono comunicanti uno con l’altro, quelli di Nokia sono separati.


    FRONTE
    fronte smartphone
    Il fronte dei due cellulari è molto meno simile di quanto possa sembrare di primo acchito perchè se Nokia è minimalista con pulsanti essenziali e nessun joypad incasinato come per Nokia N96. Linea più pulita insomma, ma c’è anche da ricordare che i due modelli non sono stati presentati nello stesso periodo.



    CARATTERISTICHE TECNICHE

    HTC Tytn II è si più vecchio (2007), ma ha una scheda tecnica di tutto rispetto. Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900, 3G e HSDPA come N97, dimensioni 112 x 59 x 19 mm per 190 grammi, contro i 117.2 x 55.3 x 15.9-18.3 mm per 150 grammi. Schermo touchscreen da 2.8 pollici a 65.000 colori, risoluzione 240 x 320 contro quello da 3.5 pollici e 360 x 640 pixel con milioni di colori. Entrambi hanno Bluetooth 2.0, Wifi, GPS, la memoria del Nokia è enrome da 32GB ampliabile con microSD mentre la batteria dovrebbe essere Li-ion 1500 mAh contro quella da 1350 mAh dell’HTC. Sistemi operativi Microsoft Windows Mobile 6.0 Professional versus Symbian OS v9.4, Series 60 rel. 5. Fotocamera del Tytn da 3.15 Megapixel con autofocus contro i 5 megapixel di Nokia. Concludendo, le differenze sono dovute più che altro al tempo intercorso tra la presentazione dei due, ma entrambi sono topclass dal prezzo similare.


    Un video dell’HTC Tytn II e della confezione d’acquisto

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariHTCIn EvidenzaMobileNokiaTouchscreen

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI