Natale 2016

Panasonic compra Sanyo

Panasonic compra Sanyo

Sanyo è stata completamente rilevata dalla concorrente Panasonic che così ora potrà contare su un polo commerciale e industriale senza precedenti in Giappone

da in Hardware, Panasonic, Videocamere
Ultimo aggiornamento:

    E’ stata confermata l’acquisizione di Sanyo da parte della concorrente Panasonic che così ora diventa ancora più potente e completa dopo aver “mangiato” l’azienda specializzata in minivideocamere famose in tutto il mondo.

    La mossa è costata $6.4 miliardi di dollari, decisamente ben spesi perché la Panasonic, una delle aziende più rinomate e di esperienza in Giappone ha così fatto sua una realtà di settore ormai consolidata e di prestigio. Superate le difficoltà per il no del possessore del 29% di Sanyo, Goldman Sachs, ora le due compagnie si sono legate ma manterranno ovviamente loghi separati.
    Panasonic-Sanyo formeranno così la seconda azienda elettronica del paese dopo Hitachi.

    Sanyo che ricordiamo non è solo nota per le videocamere ma anche e soprattutto per le batterie ricaricabili. E’ stato questo il settore più appetibile per Panasonic che ha notato come in questo periodo di crisi non sia per niente calato, anzi in controtendenza stia sempre più salendo.

    173

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HardwarePanasonicVideocamere

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI