Natale 2016

Ross Lovegrove e la capsula alpina

Ross Lovegrove e la capsula alpina

Il nuovo rifugio alpino di Ross Lovegrove

da in Cellulari
Ultimo aggiornamento:

    Una bolla? Una goccia di mercurio?? Niente di tutto questo anche se Alpine Capsule racchiude tutti questi concetti. L’ultima creazione di Ross Lovegrove, la capsula alpina.

    Un rifugio alpino innovativo, una sintesi di forme e tecnologia unica per un elemento architettonico sostenibile che lascia senza fiato. E’ Alpine Capsule, il rifugio di ultima generazione del designer britannico Lovegrove.

    Il design di questa capsula ricorda vagamente quello dell’automobile Car on a Stick o del lampadario Mercury, ma Alpine Capsule non ha niente a che vedere con la mobilità. E’ infatti un rifugio di 8 metri di diametro completamente isolato termicamente dall’ambiente esterno e che, grazie ad una copertura riflettente, disposta su tutta la superficie della capsula, riflette l’ambiente nel quale è immerso risultando estremamente leggera alla vista e mimetizzata. Una struttura doppio strato con un intercapedine riempita di aria, completamente auto-alimentata da una sorta di “piantina” capace di assorbire energia solare ed eolica. La prima istallazione è prevista per il 2010, intanto dal 13 al 15 Dicembre il progetto sarà presentato nello scenario Dolomitico! Credo sia assolutamente da provare!

    210

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI