Natale 2016

Socket Deer: alimentatori con le corna

Socket Deer: alimentatori con le corna

Nendo design disegna Socket Deer, una particolare presa elettrica caratterizzata da corna di alce adatte a molteplici usi come alloggio per il telefonino durante la carica, appendi chiavi o porta posta

da in Gadget, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Sono ancora le forme della natura le muse ispiratrici dei prodotti di design. In piena aria natalizia sono le corna di alce le protagoniste dell’oggetto di oggi! Elementi polifunzionali, simpatici e utili: sono le prese Socket Deer.

    Un progetto realizzato dallo studio giapponese di design Nendo. Un gruppo di designer dalla fervida immaginazione che riesce sempre a creare oggetti e prodotti interessanti, spesso estremamente innovativi dal punto di vista tecnologico. Socket Deer ovviamente di innovazione tecnologica ha ben poco, ma possiamo parlare però di innovazione formale. La cornice della presa elettrica è infatti stata ridisegnata con delle particolari corna di alce adatte agli usi più vari.

    Sono ottime per appoggiare i cellulari durante la carica ma sono altrettanto utili per appendere le chiavi o appoggiare la posta appena arrivata. Le corna infatti, oltre ad avere grandezze e misure differenti, sono anche ramificate così da adattarsi meglio alle varie funzioni o accogliere meglio gli oggetti anche se di grandezze differenti. Simpatico ma d’effetto no?

    194

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetInnovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI