Sony Walkman con Touchscreen AMOLED

Schermi Amoled sui prossimi modelli di lettori mp3 della Sony Walkman, ecco tutti i dettagli tecnici della nuova piattaforma e feature utilizzata

da , il

    La linea Walkman è pronta a rinnovarsi e a offrire le ultime innovazioni tecnologiche, sembra infatti che al prossimo CES 2009 di Las Vegas si vedranno i primi modelli con schermo touchscreen AMOLED ad alta risoluzione perchè conta la qualità musicale ma anche quella della riproduzione video.

    I Sony Walkman sono sempre stati una valida alternativa ai vari iPod e Creative visti anche i pregi tecnici e l’estetica sempre ricercata. Sul sito Sony Insider sono apparse due foto di altrettanti modelli con schermo da 3 pollici a risoluzione WQVGA di tipo AMOLED con un contrasto di 10mila a 1 e il brand Walkman in bella vista sul fronte. Sottilissimi e a basso consumo energetico, questi Walkman si collegano a Internet sul portale Sony grazie al Wifi integrato e possono riprodurre file musicali nei formati MP3, WMA, AAC, PCM e video AVC (h.264), MPEG-4 e WMV.

    Non mancano feature di miglioramento della qualità in ascolto e la radio FM, fra qualche settimana ne sapremo di più.