Suona l’aria con Airheads

Suona l’aria con Airheads

Airheads è il kit definitivo per suonare l'aria simulando di aver una batteria e frastornando i vicini con rullate e assoli interminabili

da in Led, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Torniamo a parlare di un prototipo di device dedicato alla musica che fa a meno di componenti tangibili e che invece conta solo su sensori e gesti, movimenti. Si chiama Airheads ed è forse uno degli apparecchi definitivi per suonare l’aria!

    Lavora come un controller MIDI standard, basta connetterlo quindi con i classici sintonizzatori, ha una vasta compatibilità e si può cominciare a simulare di suonare con la batteria senza tamburi né bacchette ma solo con le mani.
    Come segnalato da un nostro attento lettore altro non è che una versione personalizzata del Theremin, del quale avevamo parlato qualche tempo fa per mostrarvi lo spettacolare video del tema di Super Mario suonato proprio con questo strumento
    Per funzionare, ogni controller di Airheads utilizza una schiera di LED appaiati ognuno con un sensore infrarosso che cattura movimenti e contatti con le mani.

    Per portarselo a casa basta spendere 99.95 dollari su MakerShed, ma poi si dovrà assemblarselo da sé. Nella confezione un controller e tutti i cavi necessari.

    192

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LedMusica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI