Times Square: primi display giganti HD da JVC

Times Square: primi display giganti HD da JVC

Montati a Times Square i primi schermi giganti a supportare una risoluzione nativa di 720p in High Definition ossia HD

da in HD, TV
Ultimo aggiornamento:

    Times Square è sempre in prima linea per quanto riguarda le tecnologie legate ai pannelli giganti. L’ultimo record raggiunto è stato grazie ai nuovi schermi di JVC in Alta Definizione appena montati. Si tratta di superfici da milioni di LED grandi come appartamenti che possono anche prescindere dalla forma tradizionale piatta diventando vere opere d’arte.

    Le nuove superfici LED di JVC infatti sono le prime a supportare una risoluzione di 720p (HD) nella piazzetta hitech più famosa del mondo, Times Square a New York, che ogni giorno “intrattiene” migliaia di passanti con scritte, pubblicità, news e advertising estremo. La mega installazione JVC in realtà è composta da tre elementi, un grande display LED e due che ospitano le scritte scorrevoli. Uno di questi gira intorno a un globo.

    Situato tra Broadway e la 43esima Strada, il display è in formato 16:9 e mostra una risoluzione 1280 x 720 pixel grazie a un totale di 1.266.400 LED con 1007 moduli e una frequenza di 60 fotogrammi al secondo. Misura 19 x 34 piedi ossia 5.8 x 10 metri circa.
    Il display secondario a striscia misura invece 1 x 2 metri con una risoluzione di 100 x 2014 pixel mentre quello avvolto al globo si “ferma” a 100 x 1344 pixel per una dimensione totale di 1 x 1.3 metri.
    Per funzionare gli schermi hanno bisogno di 920 metri di cavi per i dati e 800 metri per l’alimentazione!

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HDTV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI