Wii: impennata di feriti in UK

Meno male che l’UK è la patria dei vispi nonnetti campioni di Wii Sports e della Regina Elisabetta che apprezza molto il bowling: una recente inchiesta del Sun ha evidenziato come siano in preoccupante aumento gli auto-ferimenti per mal-gioco con la console Nintendo.

La Nintendo Wii è la prima console che usa il corpo come controller, di conseguenza se non si ha molto sale in zucca o si è troppo arrembanti non è difficile farsi e fare del male. Basterebbe un po’ di buon senso, ma soprattutto in sfide all’ultimo sangue con gli amici l’agonismo prende il sopravvento e così se i Wiimote hanno smesso di volare grazie ai gusci e ai nuovi laccetti, i danni per urti aumentano.
E per danni intendiamo cose mica simpatiche: lesioni alle spalle e ginocchia soprattutto per via di torsioni estreme e a freddo o di troppa foga nell’azione. Il reumatologo del Broomfield Hospital di Chelmsford, nell’Essex, conta 8-10 pazienti alla settimana che si recano in ospedale per danni legati alla Wii. E non sono solo bambini, sono soprattutto adulti

Impostazioni privacy