Wiimote e Nunchuck di Canapa, Hemp-Mote!

Hemp Mote è una straordinaria invenzione anzi mod operata sui due controller della Nintendo Wii, il Wiimote e il Nunchuck: basta plastica e silicone, spazio al naturale e ecologico con la canapa!

da , il

    Hemp Mote è un’invenzione straordinaria, anzi una modifica di un oggetto già esistente, più precisamente un mod dei due controlleri della Nintendo Wii, il Nunchuck e il Wiimote. Si è levata tutta la plastica e il silicone per far spazio alla più naturale canapa. E funzionano!

    No perchè esistono fior di mod che alla fine si dimostrano fini a se stessi visto che sono talmente estremizzati da risultare inservibili. Invece Hemp Mote non è solo straordinario esteticamente, ma è pure utilizzabile senza problemi: pulsanti e levette di Wiimote e Nunchuck funzionano esattamente come nell’originale, ma sono composti in canapa così come il coperchio della batteria e il rivestimento del cavo.

    La canapa tessile è uno dei materiali con una storia più antica nella costruzione di cavi, funi e corde in cui l’Italia è stata anche leader. Qualche generazione fa si prendevano dei filamenti, li si bagnava e si formavano proiettili per giocare con le cerbottane, ora ha subito un po’ la crescita del settore sintetico ma ha ancora la sua fascia di mercato.

    Sito ufficiale del progetto.