Archos 10, il netbook a sorpresa!

Totalmente a sorpresa è arrivata notizia della prossima uscita del primo netbook di Archos, 10! Si chiama semplicemente 10 come i pollici dello schermo di un piccolo portatile economico, in perfetta linea con la media delle offerte delle altre marche. Vediamo la scheda tecnica.

Archos è diventata famosa in questi anni soprattutto per i Portable Media Player o Lettori mp4, è stata la prima marca a commercializzarli con successo in Europa e soprattutto nel paese natale, in Francia, dove sforna bestseller uno dopo l’altro. Debutta nel mondo dei netbook con Archos 10 che non rischia niente proponendo la stessa composizione tecnica di decine di altri piccoli portatili.
Lo schermo da 10.2 pollici ha risoluzione 1024 x 600 pixel, il processore è un Intel Atom N270 da 1.6 Ghz con 1GB di DDR2 Ram, la memoria fissa tradizionale arriva a 160GB, la batteria può essere da 3 o 6 celle, il slstema operativo è Windows XP Home Edition. Le dimensioni totali sono di 258 x 189 x 28 mm per un peso di 1.3 kg circa. Non mancano microfono, casse, Ethernet, VGA Out, 3 porte USB, webcam da 1.3 megapixel, lettore di schedine di memoria 4 in 1 e lucchetto Kensington.

Impostazioni privacy