Natale 2016

Climbstation: alpinismo da salotto

Climbstation: alpinismo da salotto

Climbstation è un'idea innovativa per palestre, navi da crociera o per manifestazioni ambulanti: una parete d'arrampicata indoor scorrevole per allenarsi nella comodità e sicurezza totali

da in Domotica, sport
Ultimo aggiornamento:

    Molte persone si allenano a casa sfruttando palestre multifunzione, cyclette o tappetti, ma a meno che non si abiti in una torre è impensabile ipotizzare una parete da scalare in salotto. Invece dalla Finlandia arriva ClimbStation, un’idea curiosa e innovativa.

    Sfrutta lo stesso principio che sta dietro l’idea del Tapis Roulant: per camminare o correre senza muoversi basta far scorrere una superficie sotto i piedi. Allo stesso modo ClimbStation è una parete verticale tappezzata di appoggi che scorre con due rulli permettendo di avanzare nell’allenamento rimanendo sempre a pochi metri da terra. Anzi, a pochi metri dal tappetone così da evitare cadute rovinose o imbracature fastidiose.

    Joyride Games ha prodotto quest’interessante soluzione larga 4.8 metri e lunga ben 30, che si può comandare e impostare con un pratico touchscreen per scegliere il livello di difficoltà, customizzare i vari parametri e, volendo, collegare altre ClimbStation per gare indoor. Curiosa anche l’opzione “earthquake effect” per effetti terremoto a sorpresa.
    Ecco il sito ufficiale per maggiori informazioni.

    183

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Domoticasport

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI