Natale 2016

Gladiator: casco per sportivi

Gladiator: casco per sportivi

I nuovi caschi da sport pensati dal brand spagnolo Canedo

da in Cellulari, sport
Ultimo aggiornamento:

    Canedo, il brand spagnolo, stravolge l’idea dei tradizionali caschi da sport proponendone uno assolutamente nuovo ispirato ai celebri gladiatori.

    Il nome è tutto un programma! I caschi proposti dalla Canedo si chiamano per l’appunto Gladiator. Sono caschi particolari, come si vede dalle immagini, che integrano nel casco stesso anche gli occhiali da sole. Ergonomici e super leggeri, i caschi Gladiator sono realizzati con polimeri rinforzati super-resistenti. Il particolari design lascia traspirare la testa, avvolgendola e riparandola.

    Il concept è interessante, magari anche la ricerca stilistica dell’elmetto, ma resto senza parole per quello che riguarda la sicurezza, prima di tutto, e il comfort dell’atleta. In primo luogo non vedo i laccetti per stringere e fissare il casco alla testa (che in caso di collisione volerebbe sicuramente via!!). Non mi piace nemmeno la scelta di concepire casco e occhiali in un unico prodotto, limitando gli utenti nell’utilizzo di entrambi gli accessori; non c’è la possibilità di sistemarsi gli occhiali come meglio si crede o, perchè no, di levarli. Non apprezzo il progetto per questi motivi, ciò nonostante resta comunque un nuovo approccio stilistico per un oggetto che ha visto poche evoluzioni stilistiche. Potrebbe essere uno spunto però…

    223

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellularisport

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI