Natale 2016

Masdar City: la città più ecologica

Masdar City: la città più ecologica

Masdar City ad Abu Dhabi si propone come la più ecologica delle città con emissioni annullate grazie a un corposo sistema di energie alternative

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Non è una novità che gli Emirati Arabi pensino alle energie alternative per i loro superprogetti: ad Abu Dhabi è in prima linea Masdar City. Questo centro sarà infatti la perla del progetto ecologico per emissioni zero e zero inquinamento.

    Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, Masdar City sarà al centro delle applicazioni delle ultime innovazioni tecnologiche riguardanti l’utilizzo delle energie pulite tanto da produrre più di quanto si utilizza.

    Abitata da 50.000 persone, in questo momento ha già visto edificati alcuni palazzi ma il prossimo edificio accoglierà gratuitamente i migliori ricercatori di tutto il mondo riuniti in una speciale “Università” in collaborazione con il MIT, per progettare e migliorare le tecniche di anno in anno. In più sono in programma 55 acri da coprire con pannelli solari (circa 90mila) per un costo di 50 milioni di dollari entro Marzo per generare 10MW.

    173

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI