Messico: grandi impianti eolici in progetto

Messico: grandi impianti eolici in progetto

In Messico è in progetto una vasta e capillare rete di sistemi di energia eolica per combattere la naturale e graduale scomparsa del petrolio

da in Innovazioni Tecnologiche, Internet, energia-eolica
Ultimo aggiornamento:

    Energie alternative non vuol dire solo Sole, ma anche e soprattutto Vento. In Messico si tenta di combattere l’inasprimento del costo del petrolio con una rete capillare e ampia per sfruttare l’energia pulita e gratuita fornita dagli spostamenti di aria. Un progetto da 550 milioni di dollari.

    Il progetto aspira a produrre 5000 megawatts di energia, con un investimento totale di 550 milioni di dollari su un terreno ampio 6180 Acri nella zona più ventosa del paese, un istmo di terra tra il Golfo del Messico e l’Oceano Pacifico chiamata appunto “La Ventosa”. Sembra che gli ex colonizzatori della Spagna possano rientrare come joint venture con qualche nome importante soprattutto con Acciona Energia che ha già piazzato 167 turbine (di cui 25 già operative).
    Tutto molto ecologico e pulito, ma la popolazione ne avrà qualche beneficio oppure solo le aziende coinvolte nella produzione degli impianti? La compagnia spagnola risponde che sono già stati creati 850 nuovi posti di lavoro.

    177

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheInternetenergia-eolica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI