Museo del Prado HD e Gratis su Google Earth

Museo del Prado HD e Gratis su Google Earth

Anche il Museo del Prado passa in HD su Google Earth grazie all'ultimo intervento di digitalizzazione completa dei contenuti

da in Google, HD, Internet, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Altro che atlante digitale! Google Earth ha da tempo superato il confine di mera rappresentazione tridimensionale del globo per diventare uno strumento ricchissimo e sempre aggiornato. L’ultima news riguarda il Museo del Prado!

    Google ha da subito impreziosito la navigazione su Google Earth con una serie di layer che potevano mostrare sulla mappa svariate informazioni come ad esempio cenni storici, ma anche le foto dei social network e le notizie di Wikipedia. Poi si è passati alle versioni di Luna e Marte, per ritornare sulla Terra con altre applicazioni interessanti.
    Il Museo del Prado è al centro di una serie di scatti che riguardano le opere più famose che sono state catturate con foto a 14 milioni di pixel per poter vedere anche la singola ciglia o la sbavatura di una pennellata.

    Grande soddisfazione da parte del direttore del Prado, Miguel Zugaza, che potrà così avvicinare sempre più persone (anche virtualmente) a uno dei musei più famosi al mondo. Per saperne di più.

    201

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleHDInternetSocial Media
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI