Ps2 batte Wii: è la console più “giocata”

Ps2 batte Wii: è la console più “giocata”

La console in assolutamente più utilizzata durante il 2008 è la Playstation 2 che batte addirittura la recordman Nintendo Wii a sua volta preceduta da Xbox 360

da in Nintendo, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    Parliamo sempre dei dati di crescita della Nintendo Wii, ma spesso è utile ricordarsi di quanto sia ancora vincente la Playstation 2 di Sony che non solo ha raggiunto e superato le 140 milioni di unità vendute, ma batte tutte le colleghe per minuti giocati durante il 2008.

    L’inchiesta svolta dall’affidabilissima Nielsen Media Research ha stimato che il 30% del totale dei minuti spesi dai videogiocatori di tutto il mondo è caduto proprio sulla console di seconda generazione di Sony. Al secondo posto dietro PlayStation 2 (30.2%).
    troviamo la Xbox 360 (18.3%) di Microsoft, nettamente davanti alla recordconsole Nintendo Wii (13.5%), poi un’altra console di passata generazione, la Xbox (9.1%), davanti addirittura alla PlayStation 3 (7.7%) per terminare con la rediviva Nintendo GameCube (4.4%).

    Le altre console accumulano il 16.9%.
    Per quanto riguarda i giochi online, Nielsen ci evidenzia come i giocatori del re indiscusso World of Warcraft (WoW) passino la bellezza di 671 minuti a settimana (come media) davanti al display impegnati nel mondo virtuale. Quasi l’1% di tutti i videogiocatori proprio in questo momento sta giocando a Wow.

    207

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NintendoVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI