Scacchi Fantasma

Il gioco degli scacchi è uno dei più antichi presenti sulla faccia della Terra, ma la formula è sempre la stessa e così per offrire qualcosa di nuovo non si può che pensare al contorno. Date un’occhiata a questo Phantom Chess, il nome è già rivelatorio: si potrà giocare contro il computer vedendo i pezzi muoversi da soli sulla scacchiera!

Magia? Sì, quella della scienza e della fisica visto che usa il caro e vecchio trucco dei magneti in grado di spostare oggetti metallici o parzialmente metallici senza apparente contatto o mediazione. Phantom Chess altro non è che una speciale scacchiera con un sistema di elettromagneti sul fondo in grado di muovere i pezzi dietro comando dell’intelligenza artificiale.
Nessuno dei giocatori (nemmeno umani) muoverà manualmente i pezzi che saranno comandabili attraverso i pulsanti su ogni lato, un po’ come una battaglia navale.
E per rendere il gioco più appetibile a un target di bambini e giovanissimi, è anche possibile attivare un sonoro da battaglia. Il processore interno ha un livello ELO di 1400 secondo gli standard svedesi SSDF.
Si acquista su Proidee per circa 165 euro.

Impostazioni privacy