Natale 2016

SDXC Card: le nuove schede di memoria fino a 2TB!

SDXC Card: le nuove schede di memoria fino a 2TB!

Al CES 2009 di Las Vegas è stato introdotto un nuovo formato di schedine di memoria: SDXC che potrà raggiungere il teoretico limite di 2 Terabyte!

da in Cellulari, CES 2016, Gadget, Hardware, Memory Card
Ultimo aggiornamento:

    SDXC è il nuovo formato di SD Card che impareremo presto a conoscere bene perché permetterà di disporre sul cellulare di un archivio pazzesco da 500GB a addirittura 2 Terabyte nel giro di qualche anno. Per ora si inizia con 64GB.

    Quanto è grande un Terabyte? Beh un migliaio di Gigabyte, ma anche pochi millimetri: con i nuovi supporti presentati dalla SD Association al CES 2009 di Las Vegas e chiamati SDXC sarà possibile donare ai cellulari una capacità mostruosa. SDXC sta per “SD eXtended Capacity” ed è la nuova generazione di schedine di memoria che partirà da 50GB per raggiungere la teorica capacità massima di 2TB sullo stesso chip di dimensioni standard.

    Panasonic ha già pronta una 64 GB SDXC card che lancerà il prima possibile, poi il progresso hitech permetterà di avvicinarsi velocemente al limite del TB e di superarlo non in tempi brevissimi però. Ovviamente saranno compatibili con i cellulari (ma anche videocamere, fotocamere, GPS, ecc…) di prossima uscita, in grado di accogliere e leggere tali formati.

    189

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariCES 2016GadgetHardwareMemory Card

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI