Shift Bike, la bicicletta per principianti

Shift Bike, la prima bicicletta pensata per bambini, con particolari ruote posteriori regolabili a seconda dell'equilibri dei piccoli

da , il

    Liberarsi delle rotelle della bicicletta? Facile a dirsi! Ma quando si è piccoli è un grosso ostacolo da superare! Il traumatico passaggio da oggi sarà meno difficile grazie a Shift Bike, la bicicletta con le ruote posteriori regolabili per adattarsi meglio alle esigenze dei piccoli ciclisti.

    Di biciclette su Tecnocino ne abbiamo viste molte. Ricordate la bicicletta del futuro o la bicicletta porta-pargoli o ancora la bicicletta a 5 ruote? Oggi le ruote scendono a 3, per questa particolare bicicletta pensata per i bambini. Shift Bike è caratterizzata da una doppia ruota posteriore che può essere regolata a seconda delle necessità del ciclista. Per chi è alle prime armi, e magari non riesce a mantenersi bene in equilibrio, è possibile andare in bici sfruttando le due ruote in posizione leggermente divaricata, a V rovesciata, per assicurarsi una maggiore stabilità. Più aumenta il feeling con il veicolo più le ruote si possono “stringere”, urilizzarndole in posizione parallela, per chi ancora non riesce a lasciarsi andare, fino ad unirle a mo’ di “V” quando non sono più sofficienti aiuti. Un nuovo modo di andare in bici, meno traumatico, che probabilmente sarà apprezzato dai bambini e, perchè no, anche dai grandi!