Simulatore Sci: Ski Gym

Il più sofisticato simulatore di sci presente al momento si chiama Skigym ed è prodotto da un’azienda tedesca: basta salirci sopra e puntare gli occhi sullo schermo per vivere le emozioni di una discesa libera alla massima velocità anche in pieno Luglio! Certo il prezzo non è molto simpatico…

Ma d’altra parte è un oggetto professionale che potrebbe essere utilizzato da chi vuole allenarsi anche a casa oppure per papponi annoiati che considerano la Balance Board della Wii Fit troppo populista e economica. SKIGYM Simulator è realizzato da Pro-Idee e ha interpellato medici dello sport, terapisti, campini delle varie specialità e maestri di sci per ottenere il massimo del realismo e del feedback.
Include il gioco Alpine Ski Racing 2007 e basta piazzare il simulatore, magari davanti a un grane schermo piatto collegato al PC (ma non al Mac), per scegliere una delle 32 piste incluse che spaziano da Beaver Lake a Chamonix. Le difficoltà vanno da junior a professional, si possono provare fino a 6 discipline differenti. Il prezzo è di circa 1650 euro.

Impostazioni privacy