Universal Plug. La spina elettrica col…buco

Universal Plug. La spina elettrica col…buco

Il designer Kim Seung Woo riprogetta la spina elettrica

da in Domotica
Ultimo aggiornamento:

    Si chiama Universal Plug, la spina elettrica progettata dal designer Kim Seung Woo. Cos’ha di diverso? Un particolare foro per agevolarne l’estrazione. Comoda, scomoda? Vediamolo assieme!

    Tra i molti progetti che quest’hanno sono riusciti ad aggiudicarsi il Red Dot Award (abbiamo visto anche il sellino-catena Locksit, Bee Parking e le lampade-clessidre), c’è anche questa particolare spina elettrica caratterizzata da questo foro luminoso. A cosa serve? Come vi accennavo, è un nuovo sistema, messo a punto dal designer, per facilitare l’estrazione della spina dalla presa elettrica. In effetti spesso mi capita di avere problemi con le spine elettriche, soprattutto con le spine piatte, che sfuggono dalle mani e spesso sembrano letteralmente incollate nella presa. Diverso, ovviamente, è il discorso per le prese più grosse e spesse (tipo quelle dei pc) con un design meglio studiato per una presa più forte e agevole.

    Grazie a dei piccoli LED, all’interno del foro, la spina emette anche una leggera luce blu che permette di individuarla anche al buio per un comfort totale. A me sembra un buon compromesso tra design e funzionalità. Voi che ne pensate?

    221

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Domotica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI