Videocamera Sony MHS CM1 e PM1 Webbie: piccoli geni!

Videocamera Sony MHS CM1 e PM1 Webbie: piccoli geni!

Al CES 2009 si è vista la Videocamera Sony MHS-PM1 Webbie, una piccolissima digitale in grado di fungere anche da fotocamera che cattura immagini in Alta Definizione

da in CES 2016, Hardware, HD, Sony

    Al CES 2009 di Las Vegas Sony ha presentato due piccole videocamere davvero interessanti sia per le prestazioni sia per le dimensioni, ma ancora di più per il prezzo: Sony MHS CM1 e PM1 Webbie sono due piccoli geni che fungono anche da webcam e fotocamera, vediamole nel dettaglio.

    Si tratta di due semplici modelli, caratterizzati dal nomignolo ‘Webbie’ che indica la predisposizione alla condivisione dei video-foto prodotte su Internet: entrambi possono registrare clip in Alta Definizione in formato MPEG4 oppure scattare foto a 5 megapixel; in più incorporano di default il “PMB portable software” per rendere ancora più semplice il caricamento su siti come Youtube.

    MHS-PM1 Webbie costerà $170 ed è orientata verticalmente con lenti orientabili e un peso impercettibile, MHS-CM1 invece è una versione micro della classica videocamera compatta, costerà 200 dollari e avrà zoom ottico 5x, schermo 2.5 pollici LCD. Entrambe avranno colore a scelta tra orange, eggplant o silver.

    171

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CES 2016HardwareHDSony