Natale 2016

Wii Sports è il gioco più venduto di sempre

Wii Sports è il gioco più venduto di sempre

Wii Sports è il gioco più venduto di tutti i tempi secondo gli ultimi dati pubblicati dal sito VGChartz, vediamo tutta la classifica

da in Nintendo, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    La strategia di Nintendo non può che esser definita di successo: i cosiddetti Bundle hanno permesso alla casa nipponica di piazzare 10 titoli su 10 nella classifica dei videogiochi per console più venduti di tutti i tempi. Al primo posto c’è Wii Sports, che sfrutta l’onda anzi lo tsunami di successo della Wii.

    Secondo gli ultimi dati mostrati da VGChartz, infatti, il gioco sportivo incluso nella confezione della Wii ha superato il precedente record stabilito da Super Mario Bros che era allegato alla NES (altra console record di vendite). I numeri parlano di 40 milioni di unità vendute dall’idraulico e oltre 40.2 milioni per la piattaforma multidisciplina (golf, baseball, tennis, boxe e bowling) della Wii.

    La strategia commerciale di Nintendo ha permesso di occupare tutta la top ten grazie proprio al bundle sin dalle prime console fisse e portatili (come ad esempio con Tetris per GameBoy).

    162

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NintendoVideogiochi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI