Bill Gates libera zanzare durante conferenza

Bill Gates libera zanzare durante conferenza

Durante una conferenza sulle sue attività benefiche, Bill Gates stupisce tutti liberando uno sciame di zanzare in sala! Ecco il video dell'ultima trovata dell'ex papà di Microsoft

da in Internet
Ultimo aggiornamento:

    bill gates zanzare

    Bill Gates ritorna alla carica e stupisce tutti in California: nel mezzo di una conferenza sulle sue attività benefiche ha liberato uno sciame di zanzare in sala facendo saltare sulla sedia Al Gore e Pierre Omidyar di eBay!

    Perché? E’ stato un atto simbolico, a corollario del suo intervento sui mali dimenticati ossia le malattie che ogni anno mietono milioni di vittime in tutto il mondo all’ombra dell’attenzione dell’opinione pubblica e degli enti.
    Bill ha commentato dicendo “Perchè solo i poveri devono provare la puntura della zanzara e ammalarsi della malaria?”. Beh ovviamente le zanzare non erano infette (o forse si? Lo sapremo fra qualche giorno!), ma il messaggio è stato recepito. Un milione di bambini muore ogni anno per la malaria.
    Il fondatore di Microsoft è ora impegnato con la sua Fondazione filantropica, Bill&Melinda Gates Foundation con la moglie per combattere non solo la malaria, ma anche polio, tubercolosi multiresistente, Aids, morbillo e mortalità neonatale.

    Il budget è consistente, 10 miliardi di dollari ogni 5 anni con la supervisione del gastroenterologo Tachi Yamada, ora impegnato a sensibilizzare anche l’Italia nell’intervento visto che è uno dei pochi paesi col Giappone a non essersi ancora esposto.
    Gli obiettivi sono alti ma i propositi sono forti: via la polio in cinque anni, -50% malaria per il 2015 (usando le stesse zanzare come vettore per la cura) e abbattere l’AIDS in 20 anni. La Tubercolosi è la più ostica per via degli almeno 2 miliardi di casi infettati in modo latente e degli antibiotici da ricostruire completamente.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Internet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI