Blackberry: concept con tastiera a pulsanti OLED

Blackberry: concept con tastiera a pulsanti OLED

Interessante concept phone di Blackberry che sostituisce piccoli schermi OLED a ogni tasto sulla keyboard: così facendo si possono implementare le features multimediali

da in BlackBerry, Innovazioni Tecnologiche, Mobile, rim
Ultimo aggiornamento:

    Blackberry si è ormai lanciata nella scoperta di nuovi form factor per i suoi modelli e la fantasia dei designer vola altissima. Date un’occhiata a questo curioso concept phone che posiziona un piccolo schermo OLED su ogni pulsante della tastiera tipo SurePress dello Storm.

    Il nostro amico Stefano di BBWorld ci ha segnalato questo interessante concept che prende un modello base di Blackberry concentrandosi non tanto sulle linee generali o sulle caratteristiche tenciche quanto piuttosto sulla particolare tastiera mosaico.
    La forza dell’idea sta nella capacità del pulsante di servire più usi: dal normale “switch” tra numero e lettera a tasto rapido per funzionalità, siti Internet, servizi, ecc… che saranno indicati con una grafica dedicata dallo schermino OLED cliccabile.

    Per cambiare “schermata” generale ossia passando dalla visualizzazione di numeri a lettere a siti internet, ecc… sarebbe ovviamente necessario un pulsante apposito.
    Come fa notare l’illustre collega un possibile contro è legato al peso finale visto che lo SurePress è la principale causa dei 155g dello Storm, qui il problema potrebbe ripetersi. Beh vediamo come e se si svilupperà questo concept.

    223

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BlackBerryInnovazioni TecnologicheMobilerim
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI