Gadget: i più inutili dell’anno

Gadget: i più inutili dell’anno

Landfill Prize: i premi per i gadget più assurdi dell'anno secondo una giuria di esperti del settore

da in Gadget, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Gadget croce e delizia degli appassionati di hitech e tecnologia che ogni volta rimangono stupefatti di quanto la mente umana possa sfociare in un assurdo vortice di perdizione. Quali sono i gadget più inutili dell’anno? Ecco la classifica di Landfill Prize.

    Se Hello Kitty si eleva a regina dell’assurdità e del cattivo gusto con nessuna possibilità di essere detronizzata in tempi brevi, in giro per gli store online si trovano delle chicche davvero imperdibili. Partorite da designer eccentrici, queste selezionatissime opere d’arte hanno solitamente un prezzo abbordabile, perchè nessuno deve privarsi del fascino dell’inverosimile. Ma vediamo la classifica di Landfill Prize ispirata da John Naish che l’addita come un rigoroso monumento all’immaginazione perversa e a un consumismo che non conosce limiti.


    1 Cono Gelato Motorizzato
    gelato motorizzato
    Il vincitore assoluto per il 2009 è questo spettacolare gadget che si trova su PerpetualKid, un inno alla pigrizia visto che il suo scopo è quello di ruotare per mangiare più facilmente il gelato senza far cadere nemmeno una goccia a terra e quindi senza sporcarsi…
    Funziona con due pile AA e si trova nei colori rosa, arancio, verde e porpora.


    2 PLANE SHEETS
    leopardato
    Questi sono davvero bellissimi: dei copri-sedile per aereo tutti belli leopardati per viaggiare con stile anche in economy class! Si acquistano per circa 24 dollari sul sito ufficiale.


    3 FORCHETTA GIREVOLE
    forchetta
    Gli americani non sono molto esperti a mangiare correttamente gli spaghetti e possono sporcarsi in modo imbarazzante. In più sono pigri. Unite questi due elementi e troverete i fondamenti per questo straordinario gadget culinario.


    4 FOLDING FISHING CAMPING CHAIR WITH SPEAKERS 4 MP3 MP4
    SEDIA PIEGHEVOLE
    La foto sopra è puramente indicativa, l’oggetto in questione si trova su eBay e consiste in una sediolina pieghevole da campeggio con tanto di speaker integrati per ascoltare la musica quando si pesca.

    Ma non disturba i pesci?


    5 CAMELEONTE USB
    Camaleonte usb
    E’ uno dei re di tutti i tempi: è un camaleonte da poggiare sul display del pc o del notebook collegandolo alla porta USB dalla quale l’energia per muovere gli occhi. Essendo camaleonte cambia colore? No, perchè è svogliato, non disturbatelo…


    6 WII FIT
    wii fit
    Esatto proprio lei, il celeberrimo accessorio per Nintendo Wii con la Balance Board. Il motivo è molto semplice: perchè spendere quasi 100 euro per simulare ciò che si può fare nella realtà molto spesso a costo zero? Motivazione un po’ forzata…


    7 GUITAR HERO
    guitar hero
    Dopo la Wii Fit un nuovo nome eccellente, niente meno che la franchigia di Guitar Hero, una delle saghe di videogiochi più fortunate degli ultimi tempi. La motivazione è più o meno la stessa dell’accessorio per Wii.


    8 CORDA REEBOK
    rabobank
    Anche qui il discorso è simile, si tratta di una classica corda per saltare firmata Reebok che si compra a un prezzo di circa 15 euro. Sulle manpole un display tiene conto della performance e delle calorie bruciate.


    9 TOYOTA PRIUS
    Prius
    L’auto ecologica bimotore per eccellenza, una delle prime a montare il sistema di parcheggio assistito automatico è posizionata al nono posto. Punita per esser troppo status symbol negli States.


    10 SAT NAG
    sat nag
    Si chiude in bellezza con un gadget economico e divertente: un finto navigatore giocattolo con frasi registrate del tipo “So che sei un uomo ma son passati 45 minuti e forse è meglio se ammetti che ci siamo persi e chiedi informazioni”. Sublime.

    767

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetIn Evidenza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI