Natale 2016

Il ferro da stiro di Tatasuya Kobayashi

Il ferro da stiro di Tatasuya Kobayashi

Ferro da stiro del designer Tatasuya Kobayashi, silicone e LED per il massimo del comfort e della sicurezza

da in Cellulari
Ultimo aggiornamento:

    Il nuovo modo di realizzare e concepire ferri da stiro? Ce lo propone il designer Tatasuya Kobayashi. Nuovo design più confortevole, sicuro e sinuoso per un oggetto di uso quotidiano.

    I designer devono aver fatto un piccolo passaparola; dopo il B-Iron 725, il ferro da stiro trasparente, arriva anche Steam un nuovo ferro da stiro concepito dal designer Tatasuya Kobayashi. Il ferro da stiro fa parte di quegli oggetti consolidati che, ormai da anni e anni, non vedono sostanziali cambiamenti nel loro design. Su questo aspetto soprattutto, il designer Kobayashi pone l’accento realizzando questo ferro dalla forma sinuosa ed originale con una particolare attenzione per il comfort e la sicurezza. Tutto l’interno del ferro è infatti rivestito di morbido silicone che, oltre a garantire un ottimo isolamento, favorisce una presa più ferma e confortevole.

    Per quanto riguarda la comunicazione e la sicurezza, al posto delle piccole spie luminose il designer ha pensato ad una serie di LED rossi che, oltre ad indicare quando il ferro da stiro è pronto per l’utilizzo, invitano i fruitori, con il rosso vivo dei LED, a fare attenzione alle piastre incandescenti evitando così spiacevoli incidenti domestici. Il concept è interessante anche se, a mio avviso, la piastra rettangolare non è affatto confortevole, il manico non è ergonomico, sebbene ci sia il silicone la presa risulta comunque scomoda con l’utilizzo prolungato. Diciamo che è interessante come spunto ma andrebbe rivisto un po’. Che ne dite?

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI